Test Zoot: un age group dice la sua.


ZOOT Wikiwiki at work

Il camp CROSS-TRI, tra le molteplici attività, ci ha offerto la possibilità di testare l’intera gamma delle mute ZOOT.  In vista del mio prossimo acquisto ho approfittato dell’opportunità. La sessione di test è iniziata con la muta top di gamma “WIKIWIKI”: essendo io un novellino di questo sport, probabilmente riporterò delle sensazioni ovvie ai più skillati ma certamente utili agli inesperti.  La “wiki” si indossa, seguendo le semplici indicazioni dei coach, con molta semplicità; la prima impressione è di estrema comodità e morbidezza, le rifiniture di collo e polsi sono morbide ed impediscono i trafilamenti d’acqua, le maniche sono sottilissime danno più la sensazione di una maglia che di una muta, la taglia S rispetta fedelmente le tabelle di sizing. Dalle prime bracciate si ha una bella sensazione di scorrimento, anche rallentando la frequenza di pinneggio si rimane in asse, dopo una decina di vasche nessun tipo di problema. Credo che in caso di temperature rigide, le maniche ultralight potrebbero essere un problema per l’atleta amatoriale.

Secondo test, la “WAVE 1”, modello molto più basso di gamma.....stessa morbidezza e confort, con un maggior peso percepito però. Le maniche sono di neoprene più sottile rispetto al resto ma comunque consistente. Iniziato il test in acqua da subito ho avuto la sensazione di un maggior galleggiamento rispetto al test precedente, ma dopo le stesse 10 vasche mi sono reso conto che il neoprene sulle maniche “si paga” con una maggior resistenza alla bracciata!  Sicuramente questa muta ha un potere isolante maggiore, infatti mentre con la “wiki” non ho accusato la temperatura della piscina, con la “Wave 1” era decisamente troppo caldo.  Entrambe le mute sono molto elastiche e abbastanza semplici da togliere utilizzando il giusto metodo.



Grazie Fabrizio della testimonianza.


A breve daremo la possibilità di testare il materiale.

Prossima tappa Lago Di Garda, Salò, 25/26/27 aprile in occasione del cross-tri camp

Cross-Tri di Emanuele Iannarilli - Via Montale, 22 Anzola dell'Emilia (BO) - Italy - P.Iva 03438921201 - infocrosstri@gmail.com