Ottobre, ultime gare prima del letargo…se mai ci sarà.



Ottobre è effettivamente il mese che chiude la stagione italiana di gare di cross. La stagione invernale infatti non permette delle grandi e calde nuotate in terra italiana e dunque le soluzioni sono sostanzialmente due: riposarsi e riprendere ad allenarsi con calma per la stagione 2019 pianificando e scegliendo gli appuntamenti da non perdere; continuare a competere come tanti fanno nelle gare di duathlon cross che cominciano sempre più a prendere piede durante la stagione invernale.



Ma per chi ha ancora voglia, dove si può ancora andare a sentire scorrere un po' di adrenalina?

Il prossimo weekend, 14 ottobre, in terra campana, precisamente nella Baia di Trentova ad Agropoli (Sa) si correrà un Cross-Triathlon sulla distanza 0,75/15/4, uno sprint insomma. Da quanto descritto dal c.o. sembra proprio che valga la pena fare un passaggio da quelle parti considerata la bellezza paesaggistica. La partenza sarà alle 11.20 ed è vietato perdere il pasta party, pasta e Mozzarella. Avete dei dubbi se sia buona o meno in provincia di Salerno?…la mozzarella si intende.



Il 21 invece ci si potrebbe spostare a Varigotti (Sv) per un classico del Triathlon-Cross. L’organizzazione dell’evento è sotto l’egida di Savonatriathlon dunque garanzia di preparazione ed efficienza, considerata la pluriennale esperienza sui campi gara. Le distanze saranno 1/15/6 uno sprint con qualche chilometro in più. Si nuoterà nella splendida baia di Varigotti, che da sola vale il prezzo del biglietto. La partenza è prevista alle ore 12 di domenica 21 ottobre. In questo caso saremo presenti con un reporter che racconterà l’evento dalla gara alla logistica, al pasta party finale.



Dulcis in fundo dal 18 al 27 ottobre andranno in scena a Ibiza una moltitudine di gare, tra le quali il Campionato Europeo di Cross-Triathlon. Si correrà precisamente il 25 ottobre e ci sarà da fare il tifo per i nostri validissimi atleti pro, ma anche per la miriade di amatori che saranno presenti all’evento.

Saremo presenti anche li, per raccontarvi dal vivo l’evento, darvi notizie sui tracciati e sentire le impressioni di più atleti possibile.

Come dimenticare la finale mondiale XTERRA a Maui, SI corre il 28 ottobre e anche il quel caso vi racconteremo quanto più possibile. Se volete sapere di più sull’evento leggete il nostro precedente articolo.

Ora non rimane che darvi appuntamento con il nostro nuovo speciale sul training che uscirà a brevissimo. Vi anticipiamo l’argomento, che calza a pennello con il finale stagione: come preparasi agli ultimi fuochi d’artificio (gare) e sarà presentato da Samuele Peroni, Doublelife coaching.

Pics credits: sito Savonatriathlon e 30eggs.

Cross-Tri di Emanuele Iannarilli - Via Montale, 22 Anzola dell'Emilia (BO) - Italy - P.Iva 03438921201 - infocrosstri@gmail.com