Marcello Ugazio torna a correre in off-road. Ready for season 2020?



Morissolo Vertikal, un test positivo nella corsa in montagna in preparazione alla nuova stagione


Marcello Ugazio veste la maglia dell’atletica Bellinzago, e vince il primo memorial Loredano a Cannero Riviera (VB) che si è disputato domenica 3 novembre.

«Nemmeno una pessima domenica di pioggia poteva fermarmi: il desiderio di correre la Morissolo Vertikal già rinviato 2 settimane per brutto tempo fa era troppo grande, poi Cannero Riviera è un posto meraviglioso e sapevo di gareggiare in un ambiente amichevole con atleti di casa. Sono partito subito davanti con il favorito Luca Ronchi; passo dopo passo ho guadagnato quel vantaggio che mi ha permesso di controllare attentamente il percorso su terreno talvolta reso scivoloso dalla pioggia e di mantenerlo fino alla vetta del monte Morissolo mt. 1313 slm In tutto mt. 1100 di dislivello per uno sviluppo di km. 4 di tracciato, peccato per la mancata vista panoramica, sarà per l’anno prossimo".

Il Vertikal ha preso il via come da programma alle 10,00 di mattina sotto un diluvio che proseguiva già da molte ore. Si sono presentati in 100 atleti anziché in 170 già iscritti ; il percorso si snodava su una mulattiera che presentava talvolta insidiosa per le condizioni metereologiche, ma tutto è andato bene.


L’ atleta ha chiuso la rassegna in 41’ 52”

Secondo Luca Ronchi in 42’35”

Terzo Giacomo Luvini in 45’11”


Marcello Ugazio | Comunicato Stampa

Cross-Tri di Emanuele Iannarilli - Via Montale, 22 Anzola dell'Emilia (BO) - Italy - P.Iva 03438921201 - infocrosstri@gmail.com