Marcello Ugazio premiato al Triathlon Show. 2019 in salita causa piccolo infortunio.


Campione europeo Under 23 a Ibiza 2019

Una serata speciale per il triathleta Marcello Ugazio:

alla settima edizione del Gala del triathlon organizzato da Fcz, si è aggiudicato il premio «Triathleta dell'anno 2018».

I consensi che hanno permesso a Ugazio di primeggiare sugli altri finalisti Giulio Molinari, Daniel Fontana, Danilo Palmucci, Delian Stateff, sono stati tributati dagli appassionati del settore tramite le pagine social del sito FCZ.it-Mondo Triathlon.

Fondamentali per il successo anche le valutazioni della giuria di Tri-Esperti.

Campione del mondo ed europeo U23 di Cross triathlon 2018 e tricolore di triathlon medio e olimpico 2018, Marcello Ugazio veste da questa stagione la maglia del 707 team: «L'affetto di tutti coloro che mi hanno sostenuto - spiega Marcello Ugazio - mi ha parecchio emozionato durante il gala del Triathlon ai Magazzini del sale di Cervia.

Un problema alla caviglia mi sta costringendo a rimanere lontano dalle gare ma non dagli allenamenti. L'incoraggiamento avuto dall'assegnazione del premio ideato da Daddo Nardone mi motiva a proseguire i test di preparazione di nuoto e bicicletta in modo da mantenere lo stato fisico».

La programmazione delle gare 2019 per Marcello Ugazio è cambiata con l 'infortunio: «Quest'anno - dice Marcello Ugazio - si "navigherà a vista" in base allo stato del recupero fisico.

La mia stagione inevitabilmente partirà e finirà più tardi rispetto alle previsioni». Il riconoscimento assegnato da Fcz rappresenta il secondo titolo di «atleta dell'anno» conquistato da Ugazio.

Lo scorso dicembre nella sua città natale di Galliate, Ugazio che il prossimo 22 aprile compirà 23 anni, aveva ricevuto dalla delegata del Coni point Novara Rosalba Fecchio, il premio «Guglielmo Radice-Atleta dell’anno 2017».


Marcello Ugazio | Comunicato stampa

Cross-Tri di Emanuele Iannarilli - Via Montale, 22 Anzola dell'Emilia (BO) - Italy - P.Iva 03438921201 - infocrosstri@gmail.com