Marcello Ugazio: inizia il conto alla rovescia. Il cross forte obiettivo.


Ibiza 2018; campione europeo U23

Sei settimane di gesso e poi la riabilitazione: per il campione del mondo Under 23 di triathlon cross Marcello Ugazio, è iniziato il conto alla rovescia per ritornare a gareggiare nella disciplina in cui ha dimostrato di essere uno dei protagonisti internazionali.

L'intervento chirurgico coordinato dal professor Benazzo e dal dottor Zanon all’unità di Ortopedia dell’Ospedale San Matteo di Pavia, ha permesso di ridare stabilità alla caviglia sinistra che era stata compromessa da una passata distorsione.


«E’ un periodo molto difficile quello che sto vivendo - spiega Marcello Ugazio -. E' un momento di sofferenza fisica ma soprattutto psicologica in quanto ho dovuto rivalutare tutti i miei obiettivi in un anno dove avevo molte ambizioni e tutto il calendario gare era già impostato.

Ogni volta che facevo una visita da uno specialista mi illudevo di tornare a breve a correre, ma poi tutto questo non è mai successo.

Questo ripetersi di situazioni mi hanno demoralizzato a tal punto da non credere più a nessuno. Il professor Benazzo ha centrato la diagnosi in seguito alla terza risonanza magnetica con liquido di contrasto.

L'intervento chirurgico è andato a buon fine. Il primo infortunio della mia carriera sportiva può essere considerato in via di risoluzione. Spero di potermi rimettere in forma al più presto senza dolore. Ringrazio e saluto la mia squadra e tutte le persone che mi sono vicine in questo momento e mi danno la forza di continuare a credere in me stesso».


Comunicato stampa | Marcello Ugazio



Cross-Tri di Emanuele Iannarilli - Via Montale, 22 Anzola dell'Emilia (BO) - Italy - P.Iva 03438921201 - infocrosstri@gmail.com