Il 2020 inizia dal Duathlon Cross della Brianza.


Podio Maschile 2019: Ridolfi, Cucco, Fognini

A Sovico hanno un progetto. Eh si, dietro l’escalation della gara brianzola c’è un progetto preciso di crescita che quest’anno “promuove” il duathlon cross della Brianza da gara Bronze a gara Silver “di circuito”. Era quello che avevano in mente di ottenere Fabio Lissoni e soci per rendere l’evento di inizio stagione, quest’anno si correrà il 23 febbraio, l’evento di apertura per tutti i crossers del nord Italia. Lo scorso anno riuscirono a portare nella zona del Centro Spettacoli dello stesso paese brianzolo circa 170 atleti. La gara fu un successo. Il percorso venne ritenuto da tutti impegnativo, divertente, tecnico quanto basta e molto, molto sfidante sotto il profilo fisico.

Un mix di single track e grandi attraversamenti di campi resi infidi dalla pioggia, dalla neve, dalla terra. Una continua spinta sui pedali, un continuo rilancio tra gli alberi del parco del Lambro che ospita decine di atleti pronti alla sfida. Si alterneranno tra i primi chilometri senza respiro di corsa ai successivi in mtb, per chiudere ancora con una frazione trail che lo scorso anno laureò vincitore di giornata Riccardo Ridolfi davanti ad un agguerrito Gianfranco Cucco che gli rimase attaccato per tutta la gara senza però riuscire a trovare le forze per togliere la vittoria all’atleta umbro che a settembre è poi diventato campione italiano di Triathlon Cross.

Bolzan davanti a Menditto e Gilioli

A fine ottobre, a Laigueglia, segnammo lo spartitraffico della stagione 2019 con il Cross Triathlon Party. Solitamente poi in quel periodo, chi poco prima, chi poco dopo, va in letargo per qualche giorno, per qualche settimana. Dipende da quanto lunga è stata la stagione, dipende dagli obiettivi della prossima. Ecco, se non avete ancora ricominciato a sudare come si deve, sarebbe meglio mettere in cascina un po’ di chilometri nelle gambe per presentarsi all’appuntamento brianzolo pronti. Da una parte è vero che il duathlon cross sprint della Brianza non è una gara lunga, dall’altra l’esperienza insegna che sottovalutare l’impegno si traduce spesso in fatica gratuita, scoratezza e rimpianti. Andando per ordine: seguire il link per iscriversi (https://bit.ly/2rGqS05), chiamare gli amici per farlo insieme (è gara di circuito), uscire ad allenarsi.

Il 23 febbraio ci sarà da divertirsi, meglio prepararsi.


Cross-Tri

Cross-Tri di Emanuele Iannarilli - Via Montale, 22 Anzola dell'Emilia (BO) - Italy - P.Iva 03438921201 - infocrosstri@gmail.com