Ice Triathlon Maiella: nel caso abbiate ancora dei dubbi...

Aggiornato il: 30 nov 2018


I giorni si contano ormai su due mani. Circa 10 alla partenza del sesto Ice Triathlon di Guardiagrele (Ch).

Tornando a “studiare” la gara, l’evento, siamo stati curiosi di sentire gli organizzatori del Maiella Triathlon per avere qualche informazione in più. Oltre al percorso ci interessava sapere il post gara, visto che a Guardiagrele si mangia molto bene. Francesco ci ha raccontato che…”Le distanze di gara son quelle che abbiamo pubblicato sul sito e cioè: 250 metri di nuoto in piscina, circa 20 km di mtb divisa in due frazioni con un dislivello totale della frazione di 700 metri e 8,5 km di trail running con 400 metri”.

Va da se che soprattutto la frazione di trail si farà letteralmente dare del lei. 400 metri di dislivello non sono pochi in 8,5 km ma allo stesso tempo Francesco ci assicura che non ci sono molte difficoltà tecniche, sia nel running che nella mtb dunque i sentieri sono percorribili da tutti senza problemi anche con poca esperienza.

Ma il bello viene dopo…”Per il post gara abbiamo pensato di offrire ai partecipanti diverse specialità della nostra zona. Pane e Olio delle nostre parti, un classico seguito da salumi della zona e pasta al forno. Il tutto accompagnato dal dell’ottimo vino rosso offerto dalla cantina Sincarpa di Torrevecchia Teatina e dall’enoteca Al Saten di Guardiagrele.” Aggiungiamo noi che non è finita qui. Si poteva andare via da Guardiagrele senza aver assaggiato una Sisa delle Monache? No, il c.o. vi regalerà un buono per rendere il vostro viaggio di ritorno verso casa più dolce che mai, con ancora tutta l’adrenalina che la Maiella saprà regalarvi. 100 iscritti e chiuderanno le iscrizioni a Guardiagrele, limite massimo per poter offrire il massimo. Siamo davvero curiosi di vedere come andrà la prossima domenica. E se arrivasse la neve?? Che spettacolo!

Guardatevi il video 2016 intanto. 


Cross-Tri di Emanuele Iannarilli - Via Montale, 22 Anzola dell'Emilia (BO) - Italy - P.Iva 03438921201 - infocrosstri@gmail.com