Ibiza ETU Multisport: la nostra diretta su Facebook.


Mancano pochi giorni, anzi poche ore all’europeo di cross-triathlon di Ibiza. I preparativi fervono e i nostri atleti sono ormai da sabato a crogiolarsi al sole in attesa della gara. Ehm, forse no, non sono proprio li a crogiolarsi…anzi provano e riprovano il tracciato, cercano di capire come rendere al massimo evitando trappole e non lasciare nulla al caso. Da quanto abbiamo avuto modo di capire le prove effettuate sul percorso non hanno entusiasmato la “banda”.



Stupenda la frazione di nuoto, acque limpide e cristalline. Meno la frazione di mtb che si svolge su ben 4 giri di un circuito tutt’altro che tecnico, con poche difficoltà e molto veloce. Stesso dicasi per la frazione di corsa, velocissima e senza vere difficoltà che agevolerà i “passisti” e che premierà prevalentemente chi riuscirà ad uscire dall’acqua in ottima posizione. Sarà infatti difficile recuperare nelle seguenti due frazioni a causa del dislivello praticamente inesistente.




La notizia a questo punto ve la diamo noi. Saremo presenti in due all’evento fin da domani. Cercheremo di darvi la possibilità di vedere quanto più possibile tramite la diretta facebook sulla nostra pagina cross-tri, che partirà giovedì 25 ottobre circa 1 ora prima della gara e avrà i seguenti momenti:


Ore 11: diretta pre gara, interviste e riassunto condizioni e orari.

Ore 11,55: diretta partenza batteria Junior triathlon cross.

Ore 12,10: diretta partenza Paratriathloncross.

Ore 13,55: diretta partenza Elite e Under 23.


Durante lo svolgimento delle gare ci sposteremo sul percorso per raccontarvele in tempo reale fino ad essere presenti sulla finish line per poter trasmettere l’arrivo di tutte le batterie.


Ore 15,55: diretta partenza age group.


Cercheremo per quanto possibile di immortalare i momenti più emozionanti, con foto e video, raccontandovi a modo nostro ciò che succede. Sarà la nostra prima, dunque, perdonateci fin da ora se qualcosa non andrà per il verso giusto. In fondo, DAZN, non va mai ed è pagata fior di milioni.

Ci sentiamo e ci vediamo da Ibiza.


Emanuele Iannarilli


Cross-Tri di Emanuele Iannarilli - Via Montale, 22 Anzola dell'Emilia (BO) - Italy - P.Iva 03438921201 - infocrosstri@gmail.com