Cross-Tri media partner XTERRA Italy Lake Garda.


Qualche giorno fa vi abbiamo messo al corrente della nostra partnership con XTERRA Italy Lake Scanno della quale siamo orgogliosi e contenti. Il perché potete capirlo bene da soli. Cosa c’è di meglio per un mag-online che parla di cross triathlon di essere partner di un evento XTERRA?

Con questa domanda abbiamo portato avanti altre strade che vanno aprendosi. Quella con la quale abbiamo parlato e che ci ha aperto le porte in maniera condivisa è stata la gara “gemella” del Lago di Scanno, ovvero XTERRA Italy Lake Garda.

Arthur Serrieres vincitore XTERRA Italy Lake Garda 2018. PIc: XTERRA Italy

Inutile ripetere quanto ci teniamo a collaborare con questo tipo di eventi. Ci piace e ci fa piacere coinvolgere quante più persone possibili. Eventi ben organizzati, emozionanti e che lasciano dentro ogni triatleta off-road un ricordo indelebile. Alla prima edizione dello scorso anno c’eravamo e abbiamo avuto modo di apprezzare quanto di buono fatto dal team K3 triathlon, organizzatore della gara sul lago di Garda. Vi porteremo presto a conoscere i lati più suggestivi dei paesaggi di Toscolano Maderno sul lato ovest del Garda. Vi racconteremo quanto succede dietro le quinte, riportandovi alla mente ciò che è già successo e ciò che succederà il prossimo 26 maggio.

Marcello Ugazio, sul podio Xterra Lake Garda 2018. Pic: XTERRA Italy

Il weekend si preannuncia infuocato. Nuovi eventi sono stati già presentati dal comitato organizzatore. Una gara di nuoto e una di trail running faranno da contorno alla zona expo e all’intrattenimento che lo scorso anno non è mancato e non mancherà neanche nella prossima edizione. Ora al lavoro, che la stagione è ormai alle porte. Il circuito XTERRA Europe, al quale saremo presenti in diverse occasioni, darà fuoco alle polveri il 7 aprile con XTERRA Cyprus. Due mesi e qualche giorno, molti per chi ha già messo chilometri e fatica nelle gambe, pochi per chi invece attende l’arrivo di temperature migliori per potersi allenare all’aperto.

Dulcis in fundo una piccola anticipazione. Sul Garda noi ci saremo anche prima. Come? Qualche giorno e ve lo sveleremo.

XTERRA Italy Lake Garda 2018. Pic XTERRA Italy

Cross-Tri di Emanuele Iannarilli - Via Montale, 22 Anzola dell'Emilia (BO) - Italy - P.Iva 03438921201 - infocrosstri@gmail.com