Cross-Tri in diretta dal Duathlon Cross della Brianza


Andammo a Sovico per caso. Girammo, corremmo, bucammo, raccontammo che ci piaceva proprio quel duathlon cross, a noi, che di duathlon sicuramente non possiamo ritenerci nè dei cultori nè dei profondi conoscitori. Ma nella vita bisogna apprezzare le novità e capire se è il caso di fare una cosa in un determinato momento o no. Tralasciando che poi, se è giusta o sbagliata, lo saprai solo dopo e in alcuni casi in realtà non lo saprai mai. Decidemmo dunque che il duathlon cross entrava nel novero delle discipline che avremmo coperto con la comunicazione.

Andando avanti con i giorni è tornata in mente l’esperienza fatta ad Ibiza in occasione dei campionati europei dove “regalammo” la diretta a quanti erano rimasti a casa e volevano vedere la gara. Il Duathlon Cross della Brianza non sarà un campionato europeo ma sarà però regionale e allora…e allora abbiamo deciso che a Sovico ci andremo con lo smartphone e il gimbal per proporre a tutti coloro che vorranno, la diretta dei momenti salienti dell’evento.

Il programma dei collegamenti live rispetterà i seguenti orari, dati dalle attività del programma dell’evento.

Ore 9: primo collegamento. Presentazione evento con ospiti e interviste pre-gara alle atlete.

Ore 9.55: collegamento per partenza batteria femminile, ore 10.

Dalle ore 10.10 fino al termine della batteria collegamenti dal campo gara per il commento in diretta in zona cambio e nei passaggi più rappresentativi del tracciato.

Ore 11.45: collegamento per presentazione batteria maschile con interviste agli atleti, con ospiti.

Ore 12.40: collegamento per partenza batteria maschile con partenza alle ore 12.45

Dalle ore 12.55 fino a fine batteria collegamenti dalla zona cambio e punti salienti del percorso per diretta gara maschile.

Dalle 14.30: diretta premiazioni titolo regionale Duathlon Cross maschile e femminile.

Ad oggi le previsioni meteo prevedono sole per tutto il weekend sopra Sovico. Noi cercheremo di rendere partecipi quanti a Sovico non sono riusciti ad intervenire ma hanno voglia di godersi lo spettacolo del cross, della competizione e dello sport, ma soprattutto della passione di tutti coloro che si prodigano per l’organizzazione di questo tipo di eventi e di quanti suderanno e si sfideranno sul campo di gara.


#staystrongstaycross

#crosstri

Cross-Tri

Cross-Tri di Emanuele Iannarilli - Via Montale, 22 Anzola dell'Emilia (BO) - Italy - P.Iva 03438921201 - infocrosstri@gmail.com