Cross-Tri Camp Lago di Garda: dal 25 al 27 aprile 3 giorni di allenamento e divertimento.


Alla fine del nostro primo camp, svolto a Fiuggi alla fine di febbraio, chiacchierando con i partecipanti e chiedendo a loro feedback su quanto vissuto nei giorni di allenamento abbiamo avuto modo di capire cosa era stato davvero apprezzato dai partecipanti. Un modo per noi per affinare le armi e proporre eventi che andassero in quella direzione. Quale?

Abbiamo cercato fin da subito di improntare il nostro lavoro sul divertimento, accostando il fattore tecnico a quello umano, giocando in diversi modi sui tempi e sui modi per migliorare la prestazione. Riteniamo non opportuno in alcuni casi lavorare sul mero allenamento fisico durante queste giornate. Il programma è già sufficientemente duro e pieno di appuntamenti che vanno gestiti al meglio per poter essere svolti durante tutti i 3 giorni senza dover stressare troppo il partecipante. Si andranno perciò a curare tanti dettagli tecnici che probabilmente sono qualcosa che spesso manca ad atleti che arrivano da discipline diverse, accorgimenti sulla gestione degli allenamenti, sull’alimentazione, sull’integrazione, sulla gestione delle transizioni ma anche test di materiali da confrontare con quelli personali, analisi fisiche con i MagneticDays, riprese durante le attività. I tempi saranno spesso serrati tra una attività e un’altra, ma avremo sempre un occhio per tutti, per la fatica di ognuno.

Al programma di sedute di allenamento e tecnica dunque, abbiamo voluto inserire momenti di riflessione insieme ad atleti professionisti che saranno con noi per aiutarci a migliorarci. Il bagaglio tecnico di un atleta professionista è sempre qualcosa da sfruttare per conoscere modi, tempi di allenamento ma anche trucchi e accorgimenti atti a migliorare il benessere fisico che la prestazione in sé. Momenti con professionisti del settore dove si parlerà di nutrizione con il Dottor Lorenzo Bergami di Strategic Nutrition con il quale si affronteranno diversi punti sull’integrazione pre, durante e post-gara che spesso risultano essere scoperte davvero sorprendenti per evitare classici errori di inesperienza. Lo psicologo sportivo con il quale tratteremo diversi argomenti, ma in particolare andremo a capire e dare spunti per alcune problematiche legate al nuoto in acque libere. Affronteremo inoltre diverse tematiche legate all’evento XTERRA Lake Garda insieme a Sara Tavecchio e Marcello Ugazio che aiuteranno chi parteciperà alla gara ad affrontarla nel miglior modo possibile grazie alla loro esperienza personale sul campo di gara. Proveremo e riproveremo passaggi tecnici cercando di migliorare la sicurezza nell’affrontarli. Capiremo come poter accellerare in alcune situazioni e come farlo in sicurezza senza rischiare più del dovuto.

MagneticDays

Dulcis in fundo ci rilasseremo all’interno della struttura e l’inserimento di un massaggiatore a nostra disposizione ci regalerà benessere e scarico gratuiti compresi nel prezzo del camp. Non ve lo aspettavate? Beh, abbiamo colto un’occasione, un’opportunità tramite la gentilezza e la cordialità che contraddistingue il nostro nuovo “alleato”. Chi vorrà usufruirne oltre quelli che saranno i tempi prestabiliti per permettere un massaggio a tutti troverà accordo direttamente con lui nei giorni di camp.

Non vi rimane che “atterrare” sulla pagina del nostro camp e iscrivere il vostro nome al nostro appuntamento. Vi ricordiamo anche che chi è già iscritto a XTERRA Italy Lake Garda ha uno sconto di 20 euro sulla quota. Chi invece lo farà dopo il nostro camp, avrà lo stesso sconto sulla quota di iscrizione. La deadline per motivi organizzativi sarà entro e non oltre il 12 aprile. Non c’è più tempo per pensare se diventare o no un buon crosser. DO IT!


A presto


Staff

Cross-Tri

Cross-Tri di Emanuele Iannarilli - Via Montale, 22 Anzola dell'Emilia (BO) - Italy - P.Iva 03438921201 - infocrosstri@gmail.com